L’enceclopedia in tasca con l’estensione del glossario del vino

Nuova estensione del glossario di Wein-Plus per due browser, usufruibile sul mobile e desktop

L’enceclopedia in tasca o sul PC con la estensione del glossario del vino: la ricerca

Il glossario di Wein-Plus è l’enciclopedia forse più ampia del mondo sul vino in lingua tedesca. Per facilitare l’accesso per gli amanti e professionisti del vino abbiamo sviluppato una estensione del glossario piccola ma molto utile per i due browser più importanti: Chrome e Firefox.

(Nell’articolo qui abbiamo spiegato come funziona, cosa contiene e come Italia è rappresentata in questo glossario di vino e dintorni.)

Come lavorare con la estensione del glossario

Installato, si vede una W in colore bordeaux in uno cerchio. Cliccanfo questa immagine si apre un piccolo campo in cui si inserisce il termine ricercato; cliccando, poi, l’icona per la ricerca si arriva direttamente alla lemma nel glossario di Wein-Plus.

Ancora più facile, però, selezionare (con il mouse) la parola ignota, fare un click con il tasto destro del mouse e scegliere “Suche im Glossar von Wein-Plus” (ricerca nel glossario di Wein-Plus) e si apre la banca dati con la lemma ricercata, in un nuovo tab per non compromettere la lettura.

In questo modo è più facile capire testi che si sta leggendo online con parole, cui significato magari al momento non è presente.

Vedi anche le foto illustrative della ricerca e della landingpage:

L’enceclopedia in tasca con la estensione del glossario del vino: ricerca su qualsiasi sito

L’enceclopedia in tasca con la estensione del glossario del vino: landigpage con la lemma ricercata

I link per installare le estensioni sui i due browser che vengono in Europa maggiormente utilizzate, ecco, trovi nel seguente:

Clicca qui per l’estensione del glossario per Chrome
Clicca qui per l’estensione del glossario per Firefox

Nota bene: Per accedere alla piena sapienza sul vino in un’unica banca dati, serve essere registrato membro del network del vino Wein-Plus. Una membership per lettori privati è di 24,50 Euro per 12 mesi e per professionsiti (produttori e commercianti di vino, agenzie, ecc.) 175 Euro netti per 12 mesi. Per iscriversi contact@wein-plus.it!

 

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.