Focus Italia 2018 – I “Best of” italiani di Wein-Plus

Accanto alle degustazioni giornaliere, Wein-Plus vuole dare anche supervisioni su diversi territori, dove nascono vini emozionanti e il Focus Italia 2018 punta veramente su diverse zone enologiche affascianti. L’Italia con le sue produzioni di alta qualità prende sempre un grande spazio in Wein-Plus. Leggete qui su cosa puntiamo nel 2018.

Vallata con i vigneti. Articolo Wein-Plus Italia: Fuoco Italia 2018

Una piccola retrospettiva di qualche Focus Italia già uscito

Tra il 2015 e inizio 2018 sono usciti molti Best of, quasi ogni mese uno, di cui anche tanti italiani. Ecco un breve riassunto dalla degustazione più recente a quella più lontana

Best of Valtellina: Il Nebbiolo delle montagne

Sorprendente quanti vini buoni d’Italia non si conoscono all’estero. Questo fatto, Wein-Plus voleva cambiare con il Best of Valtellina, dato che la redazione trova la sua Chiavennasca versatile e un grande compagno a tavola. Leggi l’intero articolo in italiano qui…

Best of Brunello dell’annata 2012

Alte le aspettative ma anche alta la qualità riscontrata nella degustazione attuale di Wein-Plus dei vini Brunello dell’annata 2012. Scopri i risultati qui…

Degustazione Barolo: Tutto … o niente affatto!

Un grande Barolo ti fa dimenticare le tue dimensioni, deve essere cercato ma vale quasi ogni sforzo.

Troppi pochi i vini per chiamarlo veramente Best of, ma è stata una bella degustazione speciale di Barolo cui risultati ti presentiamo qui…

Un grappolo d'uva nello status d'invaiatura. Articolo Wein-Plus Italia: Fuoco Italia 2018

BEST OF Lugana: Più potenziale se secco…

Tra i vini di Lugana degustati per la pregiata guida Wein-Plus spiccano soprattutto quelli secchi e nello stile ossidativo, entrambi con più potenziale ma qualche vino ricorda pure ai bianchi francesi dello Jura. Impressionate! Tutto su questa degustazione speciale del Lugana leggi qui…

BEST OF Soave: La grandezza caduta nell’oblio

Dopo il nostro invito dell’anno scorso „Bevete più Soave“, quest’anno la nuova degustazione ha visto molto più partecipanti e buonissimi risultati come si legge in questo Focus Italia veneta…

Degustazione Barbaresco: L’eleganza colossale del Barbaresco

Un Barbaresco di prima classe ha qualcosa di unico e straordinario, che si trova in nessun’altra parte del mondo … ha questa delicatezza ed eleganza colossale pur avendo avuto nel bicchiere un’annata difficile…

Degustazione Alto Adige rosso: L’emancipazione della cenerentola

Ogni anno i produttori sudtirolesi mandano in modo coordinato i loro vini alla pregiata guida di Wein-Plus: vedi il Best of Alto Adige rosso qui…

Best of Alto Piemonte: Un mondo dimenticato

Ai vini dell’Alto Piemonte, spesso sconosciuti, soprattutto all’estero, Wein-Plus ha dato una piattaforma con questa degustazione speciale di vini autentici che rispecchiano il loro territorio speciale…

Best of Bonarda: La schiuma delle serate*

Il Bonarda riscalda il cuore. Il Bonarda, che ha le sue origini nella Regione Lombardia, nel nord d’Italia è uno dei vini rossi più versatili – e nello stesso tempo uno dei vini … leggi tutto!

Best of Montefalco: Il terzo potere

Il Sagrantino di Montefalco fa parte dei vini rossi più imponenti d’Italia. Gli esemplari più potenti possiedono il tannino d’un Barolo e la concentrazione di un Amarone ma rimangono pienamente autonomi…

Grappolo d'uva nrossa quasi maturo. Articolo Wein-Plus Italia: Fuoco Italia 2018

Focus Italia 2018 – i Best of in avvenire quest’anno

Ci siamo già messi d’accordo con diversi Consorzi e qualche bancale si trova già nella nostra cantina, come Alto Adige e Brunello. Gli altri sono in fase di raccolta e per altri ancora stiamo accordando la miglior data.

Prossimamente escono queste degustazioni speciali sulle seguenti denominazioni dell’Alto Adige, della Toscana, del Piemonte, del Vento, della Lombardia e dell’Emilia Romagna nel nostro Focus Italia 2018:

  • Alto Adige
  • Brunello
  • Bonarda dell’Oltrepò Pavese
  • Chianti Classico
  • Chianti
  • Lambrusco
  • Soave
  • Barolo
  • Barbaresco
  • ed, eventualmente, ancora altri.

Vi informiamo anche in questa sede qui dopo l’uscita di ogni Best of con il riassunto in italiano.

Dato che parallelamente si svolgono alla sede centrale di Wein-Plus a Erlangen anche tutte le degustazioni regolari e anche qualche Best of tedesco o di un altro paese, non possiamo dare qui le date esatte per le uscite dei diversi Best of d’Italia.

A tutti i Best of di Wein-Plus.eu si arriva tramite questo link.

La spiegazione cos’è un Best of e come fare promozione all’interno dell’articolo con un budget minimissimo leggi nell’articolo dello anno scorso cliccando qui.

I bicchieri di degustazione. Articolo Wein-Plus Italia: Fuoco Italia 2018

Fotos: Pixabay

——————————————————————————————–INFORMAZIONE

Membri vedeono di più!

Comunicazione doc per prodotti doc!

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.