Il pacco degustazione di Wein-Plus

il pacco degustazione di Wein-Plus contiene in media tra 3 e 4 vini

Wein-Plus non è un commerciante di vino. Chi ci conosce lo sa benissimo, che siamo, invece, una guida del vino e network per chi ama questa meravigliosa bevanda e per chi sta nel business del vino. Nonostante ciò si vede Wein-Plus a ordinare di tanto in tanto un bancale di vino da qualche produttore. Come mai?

Un servizio per clienti curiosi

Wein-Plus, nato nel 1998 in rete, viene seguito oltre del business anche da tantissimi appassionati. Un circolo ristretto di questi amatori del vino sono clienti abituali di un pacco a sorpresa. Si tratta di persone curiose e interessatissime alle novità e alle diverse espressioni e stile che può avere il nettare degli Dei. Hanno fatto un abbonamento con noi, una specie di scommessa e ricevono ogni due o tre mesi un pacco col vino. Anche se i vini sono descritti online qualche giorno prima della spedizione, l’abbonamento consiste nel fatto che non sanno veramente in anticipo, quali vini o quale tema si trova nel collo. Alla fine in una chat con Wein-Plus si può degustarli insieme e discutere sui vini, loro qualità, il piacere o non-piacere e i loro abbinamenti.

L’abbonamento del pacco degustazione

Il pacco contiene una selezione di vini già degustati dal nostro tasting-team per la guida di Wein-Plus. Sono vini, che spiccano non solo per la loro altissima qualità e particolarità ma anche per il loro carattere inconfondibile e tipico.

Nella maggior parte il contenuto consiste in tre o quattro vini. Gioca in favore, che le scoperte spesso convincono non solo per la loro qualità ma anche per un equilibrio favorevole tra qualità e prezzo. Sono spesso vini eccellenti che costano oggi intorno ai 12-15 Euro, come prezzo finale all’utente.

Neanche un buyer/rivenditore di questi vini deve preoccuparsi. Wein-Plus chiede sempre il prezzo di vendita in enoteca e utilizza solo questa. Anzi, quest’attenzione per il vino di una cantina porta anche a più click al loro profilo in Wein-Plus. Beati i produttori che hanno una membership ed essere in questo modo visibili per tutti che cliccano, altri si trovano davanti uno schermo come il seguente …

Visione di un profile di una cantina senza membership

Fiducia e un po’ d’avventura

I partecipanti al circolo si fidano ciecamente della scelta della redazione di Wein-Plus. Un pacco costa ogni volta intorno ai 50 Euro. E questo, in sostanza è l’unica informazione certa che esiste per i destinatari del pacco degustazione. Neanche il numero delle bottiglie è noto, perché dipende ogni volta del prezzo dei singoli vini. In questo modo può succedere che si trova dentro una sola bottiglia, ma anche fino a sei.

Ogni pacco contiene, inoltre, una pregiata presentazione stampata con la descrizione dettagliata di ciascun produttore e di ciascun vino. In aggiunto, queste informazioni vengono pubblicate anche sulle pagine del nostro portale e rimangono per un lungo periodo nell’apposita rubrica e si crea per tutte le aziende scelte un ulteriore effetto pubblicitario.

Video-presentazione del pacco degustazione

Dopo il relaunch del sito abbiamo pensato anche a nuove forme per far vedere meglio il nostro lavoro. Wein-Plus degusta alla cieca, ecco com’è spiegato qui. Ma i vini per il pacco degustazione sono già stati recensiti prima per la nostra guida dei vini. La scelta è, poi, spiegata in un video e aumenta il piacere dell’attesa.

Nel primo video vedete, oltre di Marcus Hofschuster, il nostro capo degustatore, anche le nuove collaboratrici nel tasting-team di Wein-Plus: Kim Schreiber e Lucie Melzer. Per conoscerle meglio, iniziamo in breve la bella serie “meet the team”, in cui presentiamo le persone che fanno della guida e network Wein-Plus un bel successo.

Prosit! Con il pacco degustazioni gli abbonati conoscono sempre nuovi vini.

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.