Italia nel focus in Wein-Plus: I Best of 2017

Nonostante il fatto quotidiano delle degustazioni regolari, riusciamo in collaborazione con i rispettivi consorzi fare degli speciali, i Best of, su diverse zone pregiate di produzione enologiche italiane. In 2017 abbiamo ben otto cosìdetti degustazioni “Best of” solo con vini italiani. Ecco i dettagli sui Best of, come sfruttarli per la proprio promozione e la differenza per i produttori membri del network e non.

I vini per le degustazioni dei Best Of della pregiata guida dei vini Wein-Plus nascono qui, in vigneti sani e curati bene

Alto Adige sempre presente

La regione Alto Adige è ben organizzata e qui riusciamo a realizzare i Best of ogni anno facilmente e quasi senza inviti e diversi ricordi. Le cantine e i produttori consegnano in automatico i loro vini e sanno dell’importanza di creare un’immagine collettiva, tenerla e incrementare con ciò la percezione positiva sul mercato. Col tempo l’interessato buyer e appassionato si può fare una bella supervisione sulla zona e non per niente, sempre più spesso il vino italiano di qualità parla in Germania, Sviyyera e Austria la lingua sudtirolese, anche grazie alla continuità della collaborazione con Wein-Plus e sua tribù del vino che segua la guida dei vini e il network online.

I due Best of dell’Alto Adige sono già usciti in inverno/primavera:

  • Best of 2017/02 Alto Adige Bianco
    L’articolo proponiamo solo in tedesco (leggibile solo con la membership)
    e il riassuntivo in tedesco e inglese come PDF qui
  • Best of 2017/03 Alto Adige Rosso
    L’emancipazione della cenerentola
    tradotto anche in italiano qui

Italia nel focus con I Best of in avvenire nel 2017

Prossimamente escono queste degustazioni speciali sulle seguenti denominazioni del Piemonte, del Vento, della Lombardia e Toscana:

  • Barbaresco
  • Barolo
  • Soave
  • Brunello
  • Valtellina
  • Lugana

Ringraziamo tutti i consorzi per il loro sostengo alla comunicazione e alla raccolta campioni.

V’informiamo anche in questo posto qui dopo l’uscita di ogni Best of con il riassunto in italiano.

Dato che parallelamente si svolgono alla sede centrale di Wein-Plus a Erlangen anche tutte le degustazioni regolari e anche qualche Best of tedesco o di un altro paese, non possiamo dare qui le date esatte per le uscite dei diversi Best of d’Italia.

Cosa è un BEST OF?

E‘ un redazionale nella frequentatissima rivista online di Wein-Plus con il link alla recensione di tutti i vini degustati, nelle varie categorie e annate, che viene riassunto in un PDF scaricabile con una selezione dei miglior vini di questa degustazione per la pregiata guida online di Wein-Plus.

Esce, appunto, come speciale nella rivista online di Wein-Plus, consultato da oltre 216.000 persone ogni mese. Inoltre sarà raccontato e linkato dalla newsletter mensile in lingua tedesca con una altrettanto importantissima tiratura e menzionato nelle novità, qui, in italiano come nei nostri account in Facebook e altro social media nelle varie lingue.

Esempio di come fare promozione al interno di un Best of di Wein-Plus oppure un altro articolo nel frequentatissimo magazine online di Wein-Plus

Fare promozione in un articolo

Per chi offre qualche prodotto della zona di cui parliamo, o vuole promuove sua struttura ricettiva, un evento oppure il Consorzio stesso può sostenere l’articolo con un banner e link al proprio sito. Per i dettagli e prezzo guardate qui e per la prenotazione scrivete per favore a Katrin.Walter@wein-plus.eu.

Il bello di questo banner: si paga una sola volta e rimane online per sempre* con un bel collegamento che eredita tutta la forza di Wein-Plus al vostro sito.

La visibilità per i produttori

Un Best of è un riassunto con i punteggi dei vini (vedi esempi passati). Ogni produttore vede i propri risultati completi e i testi* dopo il suo login anche online. Ma se un interessato vuole leggere la recensione dei vini veri e proprio necessita una membership. Quindi, le aziende che non vogliono perdere questi pregi, sono invitati a diventare membri possibilmente prima che il loro vino viene degustato,

  • per la traduzione in inglese**
  • per la visibilità dei dati aziendali utili per il contatto e il
  • per il linkjuice al proprio sito che eridita

Tutti i dettagli si trovano qui.

Per ulteriore risposte potete sempre contattare Katrin, la vostra interlocutrice per Italia.

———-

*finché l’articolo rimane online e questi redazionali normalmente non vengono mai cancellati.

**solo in tedesco senza membership. Con la membership i testi delle recensioni vengono tradotti in inglese e sono visibili per tutti.  Tutte queste traduzioni in inglese sono fatte da professionisti. Il testo per la traduzione viene inoltrato dal sistema Wein-Plus in automatico al traduttore e solo per i vini da produttori con una membership attiva nel momento della degustazione, non retroattivamente.

Il nostro consiglio per chi vuole godere questi vantaggi: concludere la membership prima della degustazione dei propri vini! Ecco qui si va alla richiesta d’adesione (.doc)!

 

Fotos: Pixabay e Wein-Plus

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.