Marketing per espositori

Come promuovere la tua presenza in fiere o eventi ovvero marketing per espositori

Marketing per espositori aiuta portare clienti al vostro stand come qui alla Wein-Plus Convention. Foto: Axel Gross (Grossaufnahmen)

Tutto è pronto. I rossi sono stati aperti in tempo, i bianchi rinfrescati, i bicchieri lucidati, bocconcini preparati. Il listino, le schede del vino e un tablet con le foto stanno alla portata di mano. Tutto preparato per bene ma pochi visitatori che si fermano da te. Per avere più interessati allo stand, più scambi, più clienti e, in conseguenza, più fatturato, spesso non basta la promozione che fa l’organizzatore di fiere ed eventi per l’intera manifestazione. E non aiuta neanche la mail spedita un giorno prima dell’evento. Da espositore sei in mezzo di una grande competizione e perché visitare proprio il tuo stand durante il tempo limitato del kermes. Wein-Plus ti dà la piattaforma per farlo e ti sostiene nel tuo marketing per espositori e nella creazione d’attenzione e notorietà. Ecco cosa si potrebbe fare in anteprima delle fiere e dei eventi:

Creare attenzione per la tua azienda con la presenza nella pregiata guida di Wein-Plus

Marketing per espositori perchè Wein-Plus conosce la comunità che ama i vini buoniL’invio d’ogni nuovo vino alla guida Wein-Plus attira l’attenzione di chi è alla ricerca di produttori affidabili e di novità per l’assortimento da offrire ai propri clienti. Questo dà gli spunti non solo a visitarti privilegiatamene in fiera ma anche di rivolgersi a te per una fornitura. Dato che Wein-Plus degusta ogni giorno feriale, la pubblicazione degli esiti è immediata e non si deve aspettare l’uscita di un libro. La grande reputazione di Wein-Plus ti aiuterà essere più notato inviando con regolarità in degustazione i singoli vini d’alta gamma oppure anche tutto l’assortimento.

Ecco come e dove inviare le tue campionature.

Invito in fiera con una Stand-Alone Premium-Mail

Un o più mailing in anteprima della fiera o dell’evento  fa si a creare la curiosità per voi e i vostri prodotti, indipendentemente se preparate una grande fiera, esempio ProWein, oppure un’esposizione regionale a Monaco di Baviera. Scegliendo il tipo di target (es. privati o rivenditori o …) e il raggio in cui deve essere distribuito il messaggio, si informa puntualmente senza spreco.

Con un contenuto* interessante e azzeccato per il target potenziale il successo delle mail che non vi danno limite alla vostra creatività nel layout e lunghezza del messaggio.

Alle specifiche tecniche della Premium-Mail.

Marketing per espositori con Wein-Plus  Saper interessare il target giusto grazie al Marketing per espositori con Wein-Plus

Banner centrato per il marketing per espositori

Un bello slogan invitante con una lieve animazione o subito il messaggio nel banner. Nell’ultimo caso il banner funziona anche senza essere cliccato per incuriosire e arrivare al vostro stand. Se si trova subito “perché, dove, quando” il gioco è fatto.

Quali forme di banner ci sono leggete qui.

PR per la vostra presenza in fiera

I soci di Wein-Plus (con un abbonamento professionale) sono vantaggiati. Hanno tutto l’anno e, quindi, anche in anteprima delle fiere, la possibilità di caricare sul frequentatissimo web-magazine di Wein-Plus i propri comunicati stampa: Occasione per dare sempre le notizie di valore* ad un’audience del settore.

Interessati far parte del network del vino? Leggete qui.

Da socio si gode, oltre la PR, 15 % di sconti sui seguenti interventi:

  1. Premium-Mail* nella casella postale del target del vostro interesse (stampa, operatori, privati, …). Alla descrizione…
  2. Advertorials* nel web-magazine di Wein-Plus con una presentazione personalissima al vostro gusto. L’unica condizione: perfetto tedesco*. Alla descrizione…

*Per la creazione o le traduzioni dei vostri contenuti, slogan, comunicati … siamo esperti (madrelingua) di vino e comunicazione e vi aiuteremo volentieri.

Sfruttare Wein-Plus e la grande comunità del vino per il marketing per espositori e non solo

Altri esempi di marketing per …

Fotos: Axel Gross – Grossaufnahmen