Marketing per eventi e fiere

Vinitaly dall'esterno. Il Marketing per eventi si vede qui negli affissi per la fiera e le sue esposizioni. Foto Katrin Walter.
In questo modo potete fare marketing per eventi e fiere

L’idea è buonissima. La data e il luogo o l’itinerario per il Roadshow sono decisi. Come far conoscere le peculiarità della fiera, riempire lo spazio espositivo e attrarre i visitatori? Il circolo vizioso tra tema, luogo, data e avere i giusti visitatori per gli espositori rende la fiera di successo. Come si potrebbe fare per avere gli espositori d’alto livello, i visitatori interessati agli espositori, colloqui validi, … in breve: un’esperienza positiva per tutti? Con il marketing per eventi e fiere tramite Wein-Plus. Per esempio informando le giuste persone sulla vostra manifestazione: centrato, efficiente, senza dispersione.

Una buona preparazione e organizzazione e il timing giusto sono importanti. Ma altrettanto importante è il marketing e la comunicazione al target giusto. Con oltre 200.000 persone iscritte e altrettanto visitatori che passano per il vasto contenuto di Wein-Plus (trovato tramite i motori di ricerca) per leggere sul vino e dintorni, Wein-Plus è il numero UNO come network professionale del vino online. Tramite Wein-Plus.eu la vostra promozione raggiunge più interessati al tema di bere, mangiare e viaggiare bene d’ogni altra media online sul tema del vino di qualità. Se si tratta di Mailing, Banner oppure relazioni pubbliche: Pilotiamo la vostra comunicazione nel modo che arriva alle persone giuste. E possiamo fare molto di più per voi. Ecco qualche esempio:

Stand-Alone Premium-Mail a destinatari selezionati

Una serie di mailing per il vostro evento raggiunge il target senza deviazione. Quest’azione è particolarmente effettiva perché si può selezionare il target e la zona di destinazione. Volete inviare solo ai privati appassionati a Francoforte? Oppure volete solo “parlare” con i produttori di vino in Palatinato? O con gli operatori a Berlino e dintorni? Nessun problema. Con una Stand-Alone Premium-Mail arriva il vostro messaggio ai giusti destinatari e solo a loro. Inoltre non siete legati a prescrizioni di layout ma potete impostare la mail alle vostre esigenze individuali.

Per la descrizione completa della Premium-Mail per il Marketing per eventi cliccate qui.

Banner – per il target della vostra manifestazione

Tramite i banner linkate direttamente al vostro sito. Con questa forma pubblicitaria classica raggiungete un altissimo grado d’attenzione grazie al posizionamento prominente su Wein-Plus. Offriamo quattro diverse dimensioni e ulteriori combinazioni e, appunto, il targeting (indicazione del banner solamente se accede il target desiderato in una determinata regione).

Ulteriori informazioni sui Banner troverete qui.

Relazioni pubbliche con successo per la vostra manifestazione

Un redattore si prende di regola soltanto 10 secondi per scartabellare il vostro invito e comunicato e capire la sua rilevanza per se: Articolo oppure cestino. Come trovare i giusti redattori che si interessano veramente per il tema del vino e delle delizie da segnalare il vostro evento? Wein-Plus vi offre due possibilità efficaci:

  1. Come membro di Wein-Plus si può pubblicare i propri comunicati stampa senza ulteriore costo sulla nostra pagina (in tedesco*), la quale viene letta ogni giorno da redattori, giornalisti, ed esperti di vino. In questo modo evitate lo spreco e il messaggio raggiunge chi è affine al vino e dintorni.
  2. Spedite una Premium-Mail direttamente ai redattori interessati, i quali sono registrati da noi, nel mailing-list.

Advertorial

La rivista online di Wein-Plus, il Magazin, informa in modo attuale sulle denominazioni, in cui nasce il vino buono, le nuove annate e temi avvincenti intorno al vino, cibo, enoturismo, i personaggi del settore come su altri temi utili intorno il mondo del buon gusto e della qualità superiore. In questo ambiente potete pubblicare anche la propria comunicazione e preavvisi per il Marketing per eventi. Solo voi decidete il contenuto. Un articolo può avere fino a 6.000 caratteri e contenere tante foto e didascalie a scelta vostra.

Alle informazioni dettagliate sull’advertorial …

Partenariato Media con Wein-Plus per manifestazioni

Organizzate delle fiere, delle degustazioni o un’altra manifestazione da 1.000 partecipanti in poi? E volete far conoscere l’evento anche ad un pubblico estero? Quindi, fate Wein-Plus il vostro Partner! Un Partenariato Media significa una cooperazione con vantaggi per tutte le due parti: Voi trasportate il marchio Wein-Plus e noi facciamo promozione per voi per condizioni favorevoli e a volte anche fino a 100 per 100 di sconto per la vostra manifestazione. I nostri servizi vanno da visioni dei banner a posizioni ben frequentati, pubblicità nella nostra newsletter come Premium-Mail, per esempio. Inoltre creiamo volentieri mezzi pubblicitari print e online. In cambio, ci aiutate voi, per esempio, con la visione del logo Wein-Plus come partner oppure sponsor su tutta la media (manifesti, biglietti, sito, …) della vostra manifestazione oppure con pubblicità nel catalogo.

Ulteriori cooperazioni e scambio servizi pubblicitari sono possibili. Parlate con noi delle vostre idee ed esigenze!

Accompagniamo vostra manifestazione anche con redazionali. Ma questo è completamente indipendente dallo scambio pubblicitario. Noi teniamo molto alla rigorosa separazione tra pubblicità e redazione. Un rapporto sulla manifestazione non può essere ordinato o essere oggetto di servizi di marketing.

Oltre il marketing per eventi

Tramite Wein-Plus raggiungete con la vostra comunicazione più lettori interessati al vino che tramite ogni altra media online. Gli utenti di Wein-Plus sono formati e istruiti sopra le media e dispongono di un reddito superiore alla media. In questo ambiente attraente concediamo ogni membro nel network 15 per cento di sconto su diversi provvedimenti promozionali selezionati.

I vantaggi di una membership troverete qui.

*Le traduzioni professionali del settore troverete qui.

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