Relazioni pubbliche

Relazioni pubbliche per il vino su PC e mobile devices che finiscono a volta anche nella stampa. Foto: Wein-Plus.eu
In questo modo rendete più efficace le vostre relazioni pubbliche

Fare del bene o del buono e parlarne è la regola d’oro nella Public Relations (PR), per gli insider italiani: relazione pubbliche (RP). Una buona comunicazione è oggi essenziale per la reputazione e anche per farsi notare nel brusio permanente di giornali, riviste, TV, radio, social media, blog, … Wein-Plus vi aiuta a svolgere un lavoro effettivo di relazioni pubbliche verso i moltiplicatori del settore vino.

Inviate i vostri comunicati stampa importanti alla redazione

Inviate i vostri comunicati stampa alla redazione contact@wein-plus.it. Nostra redazione li legge e riferisce adeguatamente in caso d’interesse e rilevanza per il network.

Pubblicare i comunicati stampa direttamente

Membri di Wein-Plus possono pubblicare i propri comunicati stampa senza ulteriore costo sulla nostra pagina (in tedesco*), la quale viene letta ogni giorno da redattori, giornalisti, ed esperti di vino. Per la traduzione in perfetto tedesco vi aiuta Katrin Walter con la sua agenzia simply walter volentieri.

Relazioni pubbliche tramite Premium-Mail a giornalisti selezionati

Con un mailing alla stampa del settore raggiungete i giornalisti senza deviazione. Se invito a una degustazione, un evento o una presentazione di nuovi vini, questa mail è particolarmente efficace perché si può selezionare i destinatari esattamente per la regione/zona, città. Con una Stand-Alone Premium-Mail il vostro messaggio arriva ai destinatari giusti. E solo a loro. Inoltre non siete legati a prescrizioni di layout ma potete impostare la mail alle vostre esigenze individuali.

Per la descrizione completa della Stand-Alone Premium-Mail cliccate qui.

Advertorial ai fini di una comunicazione di valore

La rivista online di Wein-Plus, il Magazin, informa in modo attuale sulle zone in cui nasce il vino di valore, le nuove annate e temi avvincenti intorno al vino, cibo, enoturismo, i personaggi del settore e altro. In questo ambiente potete piazzare anche i propri temi: una nuova cantina, una premiazione particolare, un evento o il vostro impegno per l’ambiente con una nuova certificazione. Decidete voi il contenuto dell’articolo con circa 6.000 caratteri più foto e didascalie senza quasi limite.

Alle informazioni dettagliate su questo tipo di comunicazione …

… e non finisce qui:

Possiamo sostenervi ulteriormente nell’informazione della stampa e consigliarvi i “PR-Worker” e redattori esperti, i quali creano volentieri i vostri testi oppure le traducono* in modo ottimale per il mercato di sbocco con la scelta delle parole adatte al target.

*Traduzione italiano-tedesco qui.

Altri esempi di marketing per …

Foto: Wein-Plus.eu