Trovare rivenditori

Trovare rivenditori validi che mettono, nel miglior caso, i vostri prodotti in bella esposizione. Foto: Wein-Plus.eu
Il marketing strategico oppure come trovare rivenditori

Il vostro vino è meglio della media e offre una grande qualità. E’ fatto con amore, passione e tanta fatica. Il suo prezzo è calcolato in modo onesto. Nonostante ciò la cantina è ancora piena di vino. I clienti abituali sono stati forniti, i privati passano volentieri per prendersi il loro cartoncino. Ma cosa fare con il prodotto rimanente in cantina? Con un numero sufficiente di rivenditori si potrebbe svotare la cantina oppure pensare anche a rendere utile il potenziale di produzione. Gli operatori, i negozi e ristoranti con richiesta portano ad un cash-flow esauriente per voi.

Come trovare rivenditori e nuovi partner, se tanto lavoro vi aspetta in vigna e cantina? Rendete noto voi come produttore d’alta qualità e i vostri vini eccellenti in Wein-Plus! Raggiungete esattamente i giusti clienti business con precisione e non solo. Ed ecco come si può fare …

Creare fiducia, la condizione per trovare rivenditori e clienti

La nostra guida dei vini condotto da Marcus Hofschuster è la più ampia di gran lunga in tutto il mercato di lingua tedesca. Contiene oltre 100.000 descrizioni e valutazioni professionali di vini del team d’esperti di degustazione, i quali hanno una fama e reputazione eccellente. Grazie alle degustazioni giornaliere (giorni feriali) si aggiungono nuove informazioni che entrano anche nelle decisioni dei buyer quale vino comprare. Perciò è importante inviare i campioni delle annate attuali dei vostri vini ogni anno alla guida dei vini. In questo modo create la necessaria fiducia presso i potenziali operatori e appassionati (utenti finali) e, quindi, la base per vendere.

Ecco come mandare vini alla guida.

Rivolgetevi in modo mirato agli operatori

Per interessare i buyer per il vostro assortimento, potrebbe aiutare una Premium-Mail. Alla base di una banca dati molto curata, selezioniamo gli operatori del settore della regione desiderata e anche con il focus adatto alla vostra offerta. A questi commercianti scriviamo nel vostro nome. Nella creazione della mail non ci sono limiti e potete decidere il layout del testo e delle foto personalmente. Raccontate per esempio la vostra storia o dei vostri vini e date personalmente spunti perché comprare presso la vostra cantina. Nota bene: Grazie alla possibilità di selezione, una tale mail non ha un costo alto, se pensate che viene spedita a persone che accettano mail pubblicitarie e fanno parte del target mirato. Ora è a voi creare il contenuto convinciente.*

Qui si va ai dettagli sulla Stand-Alone Mail per trovare rivenditori …

Usufruite l’effetto della buona comunicazione

Il Magazin, la rivista online di Wein-Plus informa sempre attualmente sul vino e dintorni ed è fonte credibile per tutti che amano bere bene. E‘ la rivista più letta sul tema del vino online. Pubblicate in questo ambiente i propri messaggi. Raccontate dei vostri vini, del vostro lavoro e le peculiarità della cantina in ogni volta fino a 6.000 caratteri più tante foto. Illustrate la vostra vita quotidiana e cosa vi rende speciale.*

Qui si spiegano i dettagli tecnici d’un articolo promozionale.

Diventate membro di Wein-Plus!

Con una membership in Wein-Plus il vostro profilo e le informazioni all’interno del network raggiungono ancora più interessati lettori, tra loro talmente tanti professionisti del vino, ristoratori, importatori e dettaglianti, che si fidano a Wein-Plus. I membri hanno oltretutto 15 % di sconto su diversi provvedimenti pubblicitari.

Agli ulteriori vantaggi di una membership.

…e non ci fermiamo qui!

Wein-Plus offre a voi un ulteriore sostengo individuale. Chiamateci per una consulenza!
Ecco solo due esempi, cosa Wein-Plus è capace fare:

  • Noi pubblicizziamo le vostre degustazioni specialmente per rivenditori. Con diversi tools nel giusto contesto.
  • Noi promuoviamo il vostro stand in fiera su tutte le grandi fiere europee del vino, per esempio Prowein, Vinexpo, Vinitaly. Ne abbiamo esperienza di lunga durata. Sappiamo cosa aspettano i professionisti e come si parla con loro. Più presenza e notorietà in fiera con Wein-Plus!

*Vi mancano le parole giuste? Un’esperta di vino e comunicazione può aiutarvi. Ecco qualche esempio d’articoli, storie e interviste.

Altri esempi di marketing per …

Foto: Wein-Plus.eu