Discount Aldi apre Pop-up-Store durante ProWein

Il Discount Aldi apre uno Pop-up-Store durante il ProWein per espandere nel business e vendere più vino

Il discount alimentare Aldi apre durante la fiera internazionale ProWein, che si svolge dal 19 al 21 marzo a Düsseldorf un Pop-up-Store per il vino nel pieno centro di Düsseldorf, di questo informano diversi giornali tedeschi.

Fare le comoere nel discount è abbastanya diffuso in Germania, ora Aldi apre un Pop-up-Store durante il ProWein

Dal 17 marzo al 21 Aldi si presenta allo Schadowplatz in uno showroom moderno, designato con tanto vetro e legno, una selezione di vino della propria gamma. Il concetto si chiama „Meine Weinwelt“ (mio mondo del vino) e rappresenta in cinque giorni diverse aziende vinicole rinomate, tra cui S.A. Prüm e Fritz Keller dalla Germania, Leo Hillinger dall’Austria, Baron Philippe de Rothschild dalla Francia, Marchesi de Frescobaldi dall’Italia ed E. & J. Gallo dalla California. Questi produttori sono rappresentati presso Aldi con proprie linee di vino.

Dal Pop-up-Store al negozio online

“Meine Weinwelt” vuole essere un punto d’incontro sia per i conoscitori sia per le persone che non sono ancora familiare con i vini di Aldi Süd e lo desiderano cambiare“, cita il giornale Handelsblatt il direttore acquisti del gruppo. Ingo Panknin. Nell’articolo si dice inoltre: „Recentemente Aldi Süd ha creato una presenza digitale per il commercio del vino. Sul portale meine-weinwelt.de viene presentata l’intera offerta dei vini nell’assortimento, completato da consigli di esperti di vino e dalle ricette in abbinamento.“ In Gran Bretagna Aldi vende già vino in uno shop online. „Pertanto, è probabilmente solo una questione di tempo, che Aldi vende anche in Germania il vino in internet“, afferma l’Handelsblatt.

Ai visitatori del negozio pop-up di Aldi Süd aspetta un programma d’intrattenimento di cinque giorni. Le note cantine presentano quotidianamente ed esclusivamente i loro prodotti e danno consigli come goderli al meglio. I visitatori che non hanno ancora trovato il giusto tipo di vino per se stessi, possono fare un test per trovare il proprio vino preferito. Una brochure del vino con tanti consigli per la corretta degustazione, con le immagini divertenti e con giochi a premi tramite Facebook e Instagram completa il programma nello store.

Annotazione della redazione: La qualità dei vini nei diversi discount è spesso base per discussioni. Nel caso di Aldi: blocca sempre tutte le notizie negative con dei provvedimenti interinali, com’è successo anche con un articolo in Wein-Plus tanti anni fa.

Link alla notizia in Wein-Plus

Foto: Sferrario1968 – Pixabay

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.