News 20 11

I TEMI delle wein.plus news 20 11 sono: Numeri crescenti d’accessi dall’Europa e dagli USA sulla piattaforma wein.plus +++ La logistica del vino a prezzi esclusivi +++ E-Commerce sempre più importante +++ BEST OF Barbaresco 2020 di wein.plus

news 20 11 di wein.plus sui temi online-shopping, accessi alla piattaforma del vino, logistica del vino e Barbaresco

Editoriale news 2011

Da mesi la nostra vita viene influenzata da numeri: casi, mortalità, letti ospedalieri liberi… Ma esistono anche dei numeri piacevoli che dimostrano degli andamenti positivi, come il crescente interesse per i vini europei provenienti dagli USA sulla nostra piattaforma wein.plus.

L’accesso a wein.plus dagli Stati Uniti sta addirittura aumentando in modo sproporzionato. Mentre ad ottobre 2020, il numero di buyer e operatori del settore vino provenienti dall’Europa che hanno utilizzato la piattaforma wein.plus per le loro ricerche è stato circa il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quello proveniente dagli Stati Uniti è stato più che triplicato. Soprattutto gli operatori dello stato di New York hanno usufruito delle recensioni vini. Questi dati sottolineano che la nostra piattaforma sta diventando un punto di riferimento sempre più importante non solo per i mercati di lingua tedesca, ma anche per i paesi esteri, dove regna la lingua inglese.

Con una recensione dei vostri vini su wein.plus non raggiungete quindi soltanto rivenditori e consumatori finali nei paesi di lingua tedesca, ma con la nostra edizione inglese, potete promuovere la vostra azienda anche in altri paesi e oltreoceano.

Magari è arrivato il momento per cogliere l’occasione e presentarvi come Premium Member sulla piattaforma del vino al pubblico internazionale?

Per maggiori info e adesione cliccare qui!


 

Ed ecco le novità dalla redazione di wein-plus.it

parliamo di logistica del vino. si vede un camionista alla gyuida che porta il vino alla destinazione.

News 20 11 1. Nuovo contratto con azienda logistica Neptun – dei vantaggi interessanti per spedire in tutta Europa!

Sicuramente conoscete anche voi le problematiche legate alle spedizioni internazionali: Importare o esportare dei vini purtroppo fallisce troppo spesso a causa dei costi relativamente elevati e dei requisiti burocratici dello sdoganamento. Neptun Freight Services GmbH da molti anni opera nel campo della logistica del vino e ha una comprovata competenza, un alto grado di affidabilità e efficienza.

Con Neptun offriamo ai nostri Business Premium Member da subito un partner potente per l’importazione e l’esportazione in tutta Europa che si occupa – in maniera facoltativa – anche dello sdoganamento della merce. E tutto questo a prezzi esclusivi.

Per maggiori info sul contratto e tutti i suoi vantaggi leggete qui…


 

news 20 11 di wein.plus parla tra l'altro anche di e-commerce. Sie vede una donna al PC che fa online-shopping

News 20 11 2. E-Commerce sempre più importante – anche per il food & beverage

L’e-commerce – per molti il modo più sicuro di fare spesa – sta crescendo in maniera esponenziale in tutto il mondo. Dati interessanti arrivano sempre dagli Stati Uniti, dove gli acquisti online sono aumentati dello 71%, come rilevato da una ricerca della Salesforce, diffusa dal network CNBC. Da un altro studio, quello di eMarketer pubblicato sul blog TechCrunch, emerge come il settore più avvantaggiato sia quello del food & beverage, con un aumento del 58,5%.

Boom dei portali online anche nel Regno Unito dove, secondo l’Office for National Statistics, le vendite online correlate al totale del settore retail sono passate dal 18,7% di luglio 2019 al 28,1% dello stesso mese del 2020, registrando una incremento del 9,4%.

Anche in Italia l’e-commerce sta prendendo sempre più piede. Raffaele Boriello, direttore generale dell’ISMEA dichiara: „Ma l’emergenza sanitaria, come rivela un’indagine Ismea in corso di realizzazione, ha impresso anche una forte accelerazione nella digitalizzazione del settore vinicolo, tramite un più diffuso ricorso all’e-commerce e a nuove modalità di vendita e interazione con il cliente finale.“

In Germania la vendita online, anche grazie alle condizioni favorevoli di reso, è da molti anni radicata nel DNA dei tedeschi. Ed il vino è una merce che si lascia confortevolmente spedire.

Su wein.plus – ricordiamo che siamo da oltre 20 anni online – uniamo una grande comunità che gira intorno al vino di qualità. Grazie a questa esperienza pluriennale sappiamo cosa è importante per creare dei legami tra

  • quelli che producono il vino di qualità
  • quelli che vendono il vino di qualità
  • quelli che bevono e comprano il vino di qualità

Sulla nostra piattaforma ci sono diverse possibilità di collegare aziende e rivenditori rendendo visibile dove si può acquistare il proprio vino. Ovviamente sono strumenti riservati a chi è iscritto come Business Premium Member. Se non avete mai provato, forse è ora il momento, visto la situazione difficile senza fiere ed eventi, di iniziare la Premium membership nella piattaforma del vino europeo più importante con i suoi oltre 224.000 lettori.

Scriveteci per maggiori informazioni!


 

Foto iniziale per il BEST OF Barbaresco di wein.plus - i vigneti della zona in inverno con la neve. Foto Courtesy of Consorzio di Tutela

News 20 11 3. BEST OF Barbaresco 2020 – Vini freschi e vivaci nonostante l’annata calda

Quando si parla di Barbaresco viene spontaneo il confronto con il Barolo, da molti erroneamente definito il „grande fratello“. Entrambi vengono dalla famosa Langa, entrambi nascono dal vitigno Nebbiolo, entrambi sono di altissima qualità. Ma mentre i produttori di Barolo in genere non fanno fatica a vendere il loro vino, il Barbaresco, soprattutto all’estero, non gode ancora della stessa fama. Per la redazione di wein.plus invece, il Barbaresco è da sempre un grande vino, elegante, con un carattere sui generis che merita di essere degustato ogni anno. Ecco cosa ne pensa il nostro capo-degustatore Marcus Hofschuster…

Al BEST OF Barbaresco…

 



Per domande su queste news 20 11 o altro rivolgiti volentieri alla redazione …


Foto per le news 20 11 di Pixabay, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, autista camion (123rf stock photo)

Lascia un commento