News 20 12

I TEMI delle wein.plus news 20 12 sono: una retrospettiva su Italia in wein.plus, l’indice SISTRIX e cosa dice sull’importanza della piattaforma del vino wein.plus in rete, il BEST OF Barolo e le sue MGA e ovviamente gli auguri natalizi …

News 20 12 di wein.plus edizione Natale con una tavola festiva con i bicchieri di vino

Buon Natale

Queste news sono gli ultimi per questo strano 2020 che a tutti noi ha cambiato la vita in una direzione mai aspettata. Purtroppo, per la maggior parte, è stato un anno molto difficile, con pochi momenti positivi. Credo che siamo tutti d’accordo che non vediamo l’ora di voltare pagina, di iniziare il 2021 con tanta voglia di ripartire, di abbracciare, di viaggiare. Con questa speranza nel cuore, cogliamo l’occasione di ringraziarvi per la vostra collaborazione e la vostra fedeltà.

Auguriamo a voi e alle vostre famiglie di trascorrere un felice e sereno Natale!

✩ ✪ ✫ ✬ ✭ ✮ ✶ ✷ ✵ ✸ ✹ ✩ ✪ ✫ ✬ ✭ ✮ ✶ ✷ ✵ ✸ ✹ ✩ ✪ ✫ ✬ ✭ ✮ ✶ ✷ ✵ ✸ ✹

E nel seguente le News 20 12 delle scorse settimane:

L’Italia nel Focus 2020

un vigneto di sera o mattina con un bellissimo cielo rosa-blu.

Grande attenzione per i vini italiani su wein.plus come lo avevamo annunciato qui …

All’inizio dell’anno 2020, la redazione di wein.plus aveva annunciato di mettere il focus sui vini italiani, dedicandovi ancora più articoli di approfondimento nella rivista online e degustazioni speciali, i cosìddetti BEST OF. Infatti, nel 2020 sono stati realizzati sette BEST OF dedicati all’Italia: Alto Adige, Soave, Brunello, Chianti Classico, Alto Piemonte, Barbaresco e Barolo mentre il BEST OF Valtellina arriverà a breve come, pure, lo speciale sugli spumanti per la fine dell‘anno in cui anche i metodo classici italiani giocano un bel ruolo.

Se guardiamo le statistiche delle nostre recensioni vini, nel 2020 sono stati pubblicati 2.097 vini italiani contro i 1.799 dell’anno precedente. Per noi particolarmente interessante, perché l’Italia si posiziona ancora una volta al primo posto dei vini stranieri. Solo i produttori tedeschi hanno inviato più campioni in degustazione.

Cresce anche il numero dei vini preferiti della redazione (leggi qui cosa significa). 174 vini italiani sono stati premiati quest’anno con questa menzione molto speciale.

Naturalmente anche nel 2021, la redazione dedicherà una serie di degustazioni speciali dedicate alle denominazioni italiane. Il programma redazionale 2021 ve lo presentiamo nelle nostre news di gennaio.

Ai numeri del 2020 su Italia in wein.plus

wein.plus: In cima alla classifica per visibilità in rete

Siamo orgogliosi di poter diffondere che la nostra visibilità in rete secondo l’indice Sistrix supera alla grande quella di tante altre pregiate testate vitivinicole – per noi una grande motivazione e dimostrazione che il nostro lavoro viene apprezzato sempre di più da operatori e appassionati del vino in Europa e oltre oceano. Ciò conferma anche che la nostra filosofia di puntare sin dall’inizio, dal lontano 1998, esclusivamente sull’internet è stata una formula vincente! Oggi wein.plus può vantare oltre 224.000 lettori. A tutte le cifre…

Serietà, indipendenza ed esperienza nel settore ci rendono un partner affidabile per produttori e rivenditori. Questo connubio di professionalità e integrità si trasforma in una garanzia per i nostri membri privati che prendono wein.plus come la loro prima fonte quando si tratta di informarsi sul vino di qualità.

Non fate ancora parte della nostra piattaforma? Cogliete anche voi i frutti della nostra rete, iscrivendovi come Business Premium Member.

Più info sulla premium membership …

BEST OF Barolo annata 2016: Potenza, eleganza, finezza

Barolo al tramonto con la siluetta della città. Foto: Consorzio Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per il BEST OF Barolo 2020 di wein.plus

Degustare il Barolo è sempre un grande piacere, ma ci sono annate che sono particolarmente entusiasmanti. Il 2016 è una di queste, ma vediamo insieme cosa dice il nostro capo degustatore Marcus Hofschuster dei circa 250 vini che ha assaggiato recentemente per l’attuale BEST OF Barolo.

Al BEST OF Barolo…

News 20 12 +
Conoscere le MGA aumenta il piacere di bere Barolo

wein.plus offre una migliore chiave di lettura per chi ama il Re dei Vini

Sarmassa, Margheria, Parussi, … non tutti gli appassionati di vino conoscono fino in fondo il territorio della denominazione di Barolo. Per questo abbiamo deciso di accompagnare l’attuale BEST OF Barolo 2020 nella rivista online di wein.plus con un approfondimento sulle MGA (Menzione Geografica Aggiuntiva), sulla storia e l’etichettatura per offrire ai nostri utenti di lingua tedesca una migliore chiave di lettura. Perché godersi un bicchiere di Barolo con la giusta consapevolezza sull’origine è sicuramente un valore aggiunto.

All’articolo (in tedesco)…

 

News 20 12 di wein.plus con un albero di natale con i saluti natalizi: merry christmas

Buone feste da tutto il team di wein.plus

 

Noi siamo la comunicazione del vino
wein.plus – your plus in winexpertise

 



Foto per le news 20 12 di Pixabay, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e Unsplash

Lascia un commento