News 21 01

I TEMI delle wein.plus news 21 01 sono: le novità sulla piattaforma di wein-plus +++ il piano redazionale 2021 sui temi italiani +++ speciale spumante d’Europa +++ conclusioni interessanti dopo il bilancio del consumo del vino in Germania (spoiler: aumenta)

News 21 01 un cannocchiale per illustrare il panaora dei temi delle novità di gennaio di wein.plus

Buona lettura!

Le novità sulla piattaforma di wein.plus

le recensioni del vini nella piattaforma di wein.plus vendono accompagnato con la foto delle bottiglie epr avere un miglio riconoscimento per i produttori - news 21 01

Come è buona consuetudine, anche wein.plus inizia l’anno nuovo con una novità, un ulteriore miglioramento grafico e visivo delle nostre recensioni vini che le rendono ancora più accattivanti per i nostri utenti.

Già da alcuni anni, fotografiamo professionalmente ogni bottiglia che ci viene inviata come campione a Erlangen – ovviamente solo per i produttori con la Business Premium Membership in wein.plus! Queste foto possono essere utilizzate dai produttori e dai rivenditori per il sito web, delle brochure, il marketing e la vendita. Mentre prima la bottiglia veniva visualizzata soltanto quando un utente cliccava sui dettagli, da ora in poi si può vedere in qualsiasi momento di ricerca nelle recensioni vini, subito accanto al nome del vino, aumentando così la percezione del brand.


News 21 01 A. Il piano redazionale 2021 prevede una serie di degustazioni speciali dedicati ai vini italiani

Piano redazionale 2021 - il panorama sui temi italiani in wein.plus nell'anno 2021, qui illustrato con un sguardo tramite un cannocchiale verso il futuro.

Come ben sapete, l’Italia e la sua grande varietà di vini autoctoni sono dagli inizi della piattaforma sempre nel centro dell’attenzione della nostra redazione. I classici toscani Brunello di Montalcino e Chianti Classico, così come i famosi piemontesi Barolo e Barbaresco non possono mancare all’appello annuale del nostro capo-degustatore Marcus Hofschuster. Ma naturalmente vogliamo presentare anche dei vini meno conosciuti, dando sia ai nostri utenti privati che agli operatori la possibilità di scoprire delle chicche enologiche. Vedete a chi tocca quest’anno …

Al piano redazionale sui temi italiani 2021


News 21 01 B. wein.plus ha consigliato i migliori spumanti di tutta Europa per le Feste

spumante - sparkling wine - bollicine - la piattaforma del vino wein.plus cnosce i migliori d'Europa

Poco prima delle Feste, wein.plus ha pubblicato i migliori spumanti degustati durante l’anno 2020, provenienti da sei paesi. I nostri consigli quali bottiglie sono da mettere in fresco per un brindisi da soli, in coppia o (dov’è possibile) in compagnia, sono stati molto apprezzati dai nostri lettori. Tra i migliori spumanti dall‘Italia si trovano Franciacorta, Trento DOC, Alta Langa, Lessini Durello, Oltrepò Pavese, Alto Adige e Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene. Ma lo speciale offre anche una panoramica delle bollicine tedesche,  francesi e non solo.

Allo speciale spumanti 2020


News 21 01 C. Aumenta il consumo di vino pro capite in Germania – molto bene i vini fermi, leggermente in calo gli spumanti

il consumo del vino in germania 2019/2020 - la statisca si vede nelle news 21 01 di wein.plus

Il bilancio del consumo di vino lo conferma: I tedeschi hanno consumato 17,2 milioni di ettolitri di vino nazionale e straniero nel periodo dal 01.08.2019 al 31.07.2020. Ciò corrisponde ad un consumo pro capite di 20,7 litri di vino fermo, 0,6 litri in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, convertito in 83,1 milioni di abitanti.

Il bilancio preparato dall’Associazione Tedesca dei Vignaioli per conto dell’Istituto Tedesco del Vino (DWI) comprende i consumi nel settore della ristorazione e gli acquisti presso i rivenditori e i produttori. „Il fatto che il consumo di vino sia aumentato nonostante la gastronomia parzialmente chiusa è probabilmente dovuto anche ai mancati viaggi all’estero. E di seguito si è acquistato più vino nel trade facendosi delle scorte”, spiega l’amministratore delegato di DWI Monika Reule.

Nello stesso periodo, tuttavia, il consumo di spumante è diminuito. Sono stati consumati 2,6 milioni di ettolitri, che corrispondono a un consumo pro capite di 3,2 litri e quindi 0,1 litri in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In un confronto mondiale del consumo di vino e spumante, la Germania si trova al quarto posto con 19,8 milioni di ettolitri. Secondo la OIV, il più grande mercato di consumo è quello degli Stati Uniti (33 milioni di ettolitri), seguito dalla Francia (26,5 milioni di ettolitri) e dall’Italia (22,6 milioni di ettolitri).

Il fatto che il consumo e l’interesse nei confronti del vino siano aumentati lo notiamo anche dal crescente numero di accessi alla nostra piattaforma wein.plus. Sempre più consumatori attenti e rivenditori si fidano delle nostre recensioni vini e si informano sulle novità del settore. Se volete sfruttare anche voi il grande network tra appassionati e operatori, iscrivetevi subito!

Ai benefici della Business Premium Membership


Buon Anno 2021 dal team di wein.plus nelle news 21 01

E ora vorremmo farti ancora i nostri migliori auguri per un Buon Anno 2021
e un buon tutto … magari insieme?

Scrivi pure a katrin@wein.plus se desideri collaborare con noi!



 

Foto per le news 21 01 di Pixabay e wein-plus

Lascia un commento