Pacco degustazione autunno 2019 di Wein-Plus con due vini dalla Sicilia

Come sempre, l’unica cosa che presentiamo nella confezione del pacco degustazione autunno 2019 è ciò che piace a noi!

Bottiglia sul tavolo con frutta e verdura. Foto teaser per lßarticolo sul pacco degustazione autunno 2019 di Wein-Plus

Nel pacco autunnale abbiamo messo tre dei nostri vini preferiti delle scorse degustazioni e lo presentiamo ai più curiosi gourmet e professionisti dei vini. Contiene due rossi siciliani della zona Etna, una delle regioni molto interessante d’Italia, i cui vini particolari e a sé stante si devono aver assaggiato almeno una volta nella vita.

Il terzo vino è un bianco che proviene da un angolo completamente diverso: è un Furmint della Stiria slovena, dove una azienda figlia della famosa casa vinicola Gross di Ratsch inizia a competere con la sua stessa casa madre dall’altra parte del confine.

l singoli vini del pacco degustazione autunno 2019:

 

bottiglia / etichetta del vino Terre dei Sogni 2016, un terre Siciliane IGP di Vivera - Wein-Plus Italia

“Terre dei Sogni” 2016, un terre Siciliane IGP di Vivera

…è un vino rosso molto secco con un naso vegetale, di tabacco, leggermente terroso, di bacche prevalentemente nere e leggermente ciliegie con erbe essiccate, leggere note pepate ed eteree. Poi si trova della frutta matura, succosa, parzialmente candita con leggeri aromi di cacao e legno tostato, eucalipto e aromi di noce. Il vino è persistente e abbastanza potente, si trovano degli elementi freschi, i tannini fini, una delicata “crocantezza”, una certa profondità. E respirando, con l’area diventa ancora più fresco e succoso. Il finale è molto buono, vivo, succoso, speziato e determinante.
Il vine è composto da 37% Cabernet Sauvugnon, 30% Syrah, 18% Petit Verdot e 5% Nerello Mascalese.
Ha ottenuto 88 WP* nella degustazione di Wein-Plus.

 

 

Bottiglia / etichetta del vino Etna DOC Rosso di Tenuta della Terre Nere - Wein-Plus Italia

Etna DOC Rosso di Tenuta della Terre Nere

… offre un naso limpido, asciutto, leggermente nocciolato, di bacche rosse e nere, alcune note vegetali seccate, erbacee e di tabacco e tracce minerali. Inoltre frutta amara succosa e matura e di nuovo al palato nocciola, note di vegetali essiccati, tabacco e delicati aromi speziati, una vena acida elegante, tannino ben deciso e maturo. Questo vino rosso è persistente al palato con potere trattenuto, ancora giovane, poco profondo con un finale deciso, succoso e speziato.
Il vino ha ottenuto 89 WP*  nella degustazione di Wein-Plus.

 

 

bottiglia / etichetta del vino Gorca 2016, un Štajerska Slovenija Furmint dalle Podravje di Vino Gross - Wein-Plus Italia

„Gorca“ 2016, un Štajerska Slovenija Furmint dalle Podravje di Vino Gross

…è un vino bianco, limpido, piuttosto asciutto, profuma delicatamente di lievito e un pizzico di nocciola con aromi contenuti di frutta gialla, un tocco di erbe provenzali e note minerali. Al palato si trovano frutta quasi matura ma ancora dura con sfumature di lievito, di leggero vegetale e note floreale, un’acidità molto fine, note nocciolate chiare, buon corpo e buona persistenza, sapidità con note minerali gessose. Questo vino è ancora giovane, delicatamente setoso-cremoso, una certa profondità. Il finale è molto buono, deciso, asciutto-succoso e ancora di lievito con importanti note minerali.
Il vino ha ottenuto 89 WP* nella degustazione della guida dei vini Wein-Plus.

 

I vini preferiti della redazione di Wein-Plus

Come vedi per i vini preferiti della redazione di Wein-Plus – come anche per questi nell’attuale pacco degustazione autunno 2019 – non conta un punteggio altissimo ma l’emozione che dà il vino nel momento della degustazione nel bicchiere.

Le tre bottiglie del pacco degustazione autunno 2019 di Wein-Plus

Se vuoi sapere cosa significa, leggere qui sui “vini preferiti(click)” e come funziona la guida Wein-Plus(click), il quale puoi godere in pieno con la tua propria membership(clic) … e magari si trova il tuo vino nel prossimo pacco degustazione della pregiata guida dei vini Wein-Plus?

*WP: punti Wein-Plus

Qui si va sulla pagina dei pacchi di degustaione su Wein-Plus.eu…

Foto bottiglie: dalle cantine e Wein-Plus. Teaserfoto: Pixabay

 

Schreibe einen Kommentar