Piano redazionale 2021 – panoramica sui temi italiani in wein.plus

Il piano redazionale 2021 di wein.plus prevede ovviamente molto più temi, ma qui ci concentriamo su quelli italiani e ti presentiamo la panoramica di degustazioni speciali, i cosiddetti BEST OF, in programma, oltre alle degustazioni quotidiane.

BEST OF Italia 2021 su wein.plus

L’Italia e la sua grande varietà di vini autoctoni sono dagli inizi della piattaforma sempre nel centro dell’attenzione della nostra redazione. Questi assaggi sistematici vogliono offrire un quadro generale con delle informazioni preziose sulle annate attualmente in commercio e non, e vengono sempre accompagnate da un articolo di approfondimento sulla zona o sulle tematiche di attualità nella rivista online di wein.plus. Tutto ciò per tenere aggiornati i nostri utenti sulle denominazioni italiane più importanti e interessanti.

Piano redazionale 2021 - il panorama sui temi italiani in wein.plus nell'anno 2021, qui illustrato con un sguardo tramite un cannocchiale verso il futuro.

 

Il piano redazionale 2021

Ma vediamo insieme cosa prevede il piano redazionale 2021: I due classici toscani Brunello di Montalcino e Chianti Classico, così come i famosi piemontesi Barolo e Barbaresco e vini dell’Alto Adige non possono mancare all’appello annuale,  ma naturalmente vogliamo presentare anche dei vini meno conosciuti, dando sia ai nostri utenti privati che agli operatori la possibilità di scoprire delle chicche enologiche.

Quest’anno tocca al Verdicchio dei Castelli di Jesi e al Matelica, degli eccellenti bianchi marchigiani. Inoltre la redazione darà il meritato spazio al Franciacorta, il Metodo Classico che ci convince da anni con la sua altissima qualità e ai vini straordinari dell’Etna, sia bianchi che rossi.

I temi italiani 2021 nel dettaglio

Brunello di Montalcino

Il Brunello è uno dei vini più famosi del mondo e resta uno dei vini più importanti anche per il mercato tedesco. Degustarlo ogni anno è diventato ormai dovuto e si conferma un vero piacere per la redazione.

E’ possibile partecipare con tutte le tipologie: Annata e Riserva, mettiamo però il focus sull’annata 2016 e le riserve delle annate precedenti. Il piano redazionale 2021 prevede l’uscita dell’articolo circa per fine aprile.

 

Cosa ports il 2021 in weni.plus - Le bolle svelano il piano redazionale 2021 sui temi italiani ...

Franciacorta

Il Franciacorta è un Metodo Classico regolamentato da uno disciplinare di produzione molto severo e preciso. Nulla è lasciato al caso. Ed è questo il segreto della sua grande qualità che lo rende il Metodo Classico per eccellenza in Italia. wein.plus vuole diffondere la vasta gamma di Franciacorta eccezionali dedicandovi per la prima volta in assoluto un BEST OF.

E’ possibile partecipare con tutte le tipologie: Franciacorta millesimato e non, Franciacorta Rosé, Franciacorta Satèn, Riserva e ovviamente con tutti i tipi di dosaggio, dai Non dosato fino ai Demi-Sec. L’uscita dell’articolo è prevista circa per maggio.

Etna Rosso e Bianco

I vini provenienti dai suoli vulcanici dell’Etna sono ormai in voga da alcuni anni. Sempre più produttori investono nella zona orientale della Sicilia, sempre più etichette nascono accanto a quelle storiche. Per la nostra redazione è un grande piacere assaggiare questi vini straordinari che spiccano con la loro grande mineralità e sapidità.

E’ possibile partecipare con tutte le tipologie: Etna Rosso (Riserva), Etna bianco (Superiore), Etna Rosato, Etna Spumante. Il piano redazionale 2021 prevede l’uscita dell’articolo circa per giugno.

Il piano redazionale 2021 prevede anche l’uscita di un articolo sui i vini che crescono attorno l'Etna che vedi in foto.

Chianti Classico

Il Chianti Classico è il vino che ha reso famosa la Toscana in tutto il mondo. E con la sua grande eleganza ci fa entusiasmare da anno in anno. Per questo siamo molto curiosi di assaggiare le nuove annate in commercio.

E’ possibile partecipare con tutte le tipologie: dall’Annata fino alla Gran Selezione. L’uscita dell’articolo è prevista circa per settembre.

Un paesaggio in Toscana per annunciare che wein.plus si occuperà anche del vino toscano nell'anno nuovo.

Alto Adige

Assaggiare i vini altoatesini è come aprire un scatola magica. Dal Sauvignon al Gewürztraminer, dal Lagrein al Pinot nero, la grande varietà dei vini e soprattutto la loro qualità ci sorprende regolarmente. Una degustazione è ormai d’obbligo. E’ possibile partecipare con tutte le tipologie e vini. L’uscita dell’articolo è prevista circa per ottobre.

Barbaresco

Con la sua eleganza, il Barbaresco si conferma da anno in anno uno dei più grandi vini italiani. Per wein.plus, la sua degustazione annuale è ormai una tappa indispensabile. Possono essere mandati tutti i vini indipendentemente dell’annata, mettiamo però il focus sull’annata 2018 per far seguito all’ultimo BEST OF Barbaresco, dove abbiamo degustato soprattutto le annate dal 2017 al 2014. Il piano redazionale 2021 prevede l’uscita dell’articolo circa per novembre.

Barolo

Il nostri lettori amano il Barolo e seguono con grande interesse la nostra degustazione annuale. Inoltre le nostre recensioni vini sono il più grande archivio di degustazione d’Europa e forniscono delle informazioni preziose soprattutto sui vini longevi come il Barolo.

Possono essere mandati tutti i vini indipendentemente dell’annata, mettiamo però il focus sulle annate 2017 in giù per far seguito all’ultimo BEST OF Barolo, dove abbiamo degustato soprattutto le annate dal 2016 al 2014. L’uscita dell’articolo è prevista circa per dicembre.

 

Vino da uva nera che vedi nella foto sarà ovvimente uno dei temi principali nel piano redazionale 2021 nelle recensioni dei vini nella piattaforma del vino wein.plus

Come partecipare ai BEST OF nel piano redazionale 2021

A questo tipo di degustazione possono partecipare tutti i produttori, indipendentemente dal fatto che siano soci dei rispettivi Consorzi di Tutela o meno. Non ci sono limiti per il numero di campioni da presentare per azienda ed è possibile mandare tutti i vini delle denominazioni sopra elencate e tutte le annate desiderate. I BEST OF sui temi italiani precedenti li trovi qui… e tutti i temi direttamente sulla piattaforma del vino wein.plus qui …

Come guadagnare l’attenzione degli oltre 224.000 lettori di wein.plus

Quando facciamo un “BEST OF” esce un articolo riassuntivo con l’elenco dei migliori vini con i punteggi (sia su wein.plus sia su wein-plus.it qui in italiano) , ma quando una persona (buyer o appassionato) vuole approfondire e leggere la descrizione completa di ogni vino degustato, non riesce ad accedere alle informazioni se tu, produttore, non sei Business Premium Member.

Lo stesso vale anche per le degustazioni di altri vini degustati fuori dai “BEST OF”. Quindi, perdi tutti questi interessati e potenziali clienti … eppure i diplomi i quali solo i Premium Member possono scaricare.

A ognuno piace ricevere un premio per il proprio lavoro. In wein.plus i Premium Member possono scaricarlo per i loro vini eccellenti.

Scopri qui tutti i benefici della Business Premium Membership… o contatta per ulteriori informazioni la nostra responsabile per l’Italia, Katrin Walter!



Le foto per l’articolo “Piano redazionale 2021 di wein.plus Italia” sono di Unsplash e Pixabay

 

Lascia un commento