Wein-Plus.eu diventa wein.plus – your plus in wine expertise

Una settimana fa è arrivato il grande momento dietro il quale si nasconde il lavoro di un anno, in cui Wein-Plus diventa ufficialmente wein.plus – your plus in wine expertise. Praticamente lo eravamo già dall’inizio, dalla nascita nel lontano 1998. Ma ora sono stati ricongiunti – anche visibilmente – i tanti frammenti sviluppati tra gli anni in un nuovo portale. Quindi alla fine, il 20 luglio 2020, è stato addirittura il risultato coerente di anni di lavoro per rendere l’azienda e il sito web wein.plus sempre più orientati verso i nostri cari membri.

Appunto, perché in un mondo globale è il networking la chiave del successo!

Questo orientamento vale sia per i contenuti e le offerte, sia per il finanziamento stesso. wein.plus vive oggi quasi completamente dei contributi dei propri membri. Questa è probabilmente la migliore garanzia per dimostrare che pensiamo e agiamo solo ed esclusivamente nell’interesse dei nostri membri, anche grazie alla nostra wine expertise. L’indipendenza finanziaria ed editoriale è quindi saldamente ancorata nel nostro modello di business.

Oggi wein.plus è una piattaforma digitale sulla quale i membri privati e professionali, o meglio tutti gli appassionati di vino, possono informarsi, tenersi aggiornati e connettersi con il nuovo logo e il nuovo claim:

nuovo logo di wein.plus dopo il relaunch del sito in luglio 2020
nuovo slogan di wein.plus - your plus in wine expertise

Abbiamo affilato il nostro profilo con lo scorso relaunch e ci sono le seguenti modifiche e un nuovo approccio:

1. Contano solo i membri

Chiunque voglia beneficiare di wein.plus è invitato a diventare membro. Ci sono tre diverse opzioni:

  • Membri Free con accesso gratuito alle informazioni base della più grande piattaforma del vino d’Europa.
  • Membri Private Premium con accesso a tutti i contenuti con oltre 130.000 recensioni di vini, la più grande enciclopedia enologica del mondo e sconti esclusivi presso i partner e i membri Business Premium.
    Quota di iscrizione annuale: 29,50 euro
  • Membri Business Premium con accesso a tutti i contenuti, propria presenza ottimale nelle diverse rubriche e categorie della piattaforma, cioè per i produttori di vino il profilo aperto e visibile per tutti nella guida (elenco produttori ed elenco recensioni dei vini) e tanti altri benefici …
    Quota di iscrizione annuale: 190,00 euro netto

wein.plus conta oltre 223.000 membri; ogni giorno si aggiungono da 10 a 20 nuovi.

il nuovo portale di wein.plus è ora più veloce e data-driven ... per il tuo successo nel wine business

2. Oltre la wine expertise, comprendere e assistere i nostri membri

Alcune settimane fa abbiamo notevolmente migliorato la nostra assistenza ai membri grazie ad una soluzione di supporto. Siamo ora raggiungibili in modo ancora più  affidabile per i nostri membri tramite e-mail, pulsante di supporto sul sito web, messaggio su Facebook o messaggio vocale, garantendo un breve tempo di risposta; al massimo il giorno lavorativo successivo. I membri vengono prima di tutto!

raccontiamo le zone di produzioni e i suoi produttori eccellenti in wein.plus con la sua grandissima wine expertise

3. Wine expertise: contenuti, contenuti, contenuti

La piattaforma wein.plus è composta da centinaia di migliaia di pagine piene di conoscenze professionali sul mondo del vino. Adesso, queste informazioni sono accessibili in modo molto più facile e veloce. Abbiamo suddiviso i contenuti in 11 categorie e li abbiamo resi direttamente accessibili dal menu con un solo clic.

Ci siamo anche allontanati da nomi generici come “Shopping” o “Wine FAQ” nel menu chiamando i contenuti direttamente per nome. Quindi, ad esempio, “fonti di acquisto” e “conoscenza per principianti”. Anche i produttori di vino, le recensioni dei vini e le singole regioni sono ora direttamente accessibili dal menu. Il “glossario” è diventato l’enciclopedia.

4. Tutti i vantaggi per i membri in un colpo d’occhio

I membri da sempre hanno molti vantaggi. Finora questi erano stati comunicati su molti siti. Ora tutte le offerte per i membri sono state riassunte in una sola pagina che si chiama “Mondo convenienza per membri”. Basta cliccare sul secondo pulsante da sinistra nella barra in alto su wein.plus.

NB: Invece qui sul sito (che spiega wein.plus in lingua italiana) da sempre tutti i benefici ci sono spiegati su un’unica pagina, questa qui…

5. Ricerca intelligente per trovare il plus in wine expertise ancora più facilmente

Le funzioni di ricerca sono particolarmente importanti nei siti che hanno tante informazioni accumulate. Li abbiamo notevolmente migliorati in modo che i nostri lettori siano in grado di ricercare e trovare velocemente i vini desiderati nelle recensioni e i produttori nell’elenco dedicato.

6. Mettiamo un punto

Il romanticismo enologico delle uve nel logo precedente è ormai obsoleto. Il nuovo logo simboleggia la chiarezza, l’apertura e l’affidabilità con cui comunichiamo. Invece di un trattino, ora mettiamo un punto fermo. Punto e basta! ***

wine espertise per eccellenza trovi presso il portale wein.plus e i suoi collaboratori esperti

7. wein.plus – your plus in wine expertise

Questo è da ora in avanti il nostro principio guida, il motto, il nuovo claim. Il plus sta per la nostra competenza, la nostra wine expertise, i nostri standard di qualità in tutto ciò che facciamo per i nostri membri. E alla fine anche per il valore aggiunto che offriamo ai nostri membri. Quando facciamo una cosa, la facciamo con professionalità (wine expertise) e con tutto il cuore, passione e impegno.

8. Il nuovo dominio – più veloce, più facile, più breve

Anche per il sito web (url) ora usiamo semplicemente wein.plus: è più breve, più facile da digitare e più facile da ricordare:
https://Wein-Plus.eu è diventato → https://wein.plus

Tutti i link e i segnalibri indirizzati al vecchio dominio naturalmente funzioneranno ancora.***

9. Wine expertise ed esperienza per tutti – nessuno prevale sull’altro

Veniamo pagati da tutti i nostri membri e in cambio restituiamo a tutti i membri un beneficio concreto e un valore aggiunto. Questa è l’essenza di una piattaforma digitale. Se aumenta il numero dei membri che utilizzano la piattaforma, aumenta anche il beneficio concreto per ogni utente, indipendentemente di interessi individuali. Conta la comunità. Ciò che sembra avere un’aria molto teorica, ha invece un grande significato nella pratica e determina ciò che facciamo quotidianamente oppure non.

degustazioni alla cieca dagli esperti indipendenti con una wine expertise and experience mai visto ... dal 1998 ad oggi

10. Quo vadis pacco degustazione

Quasi 600 membri hanno ricevuto regolarmente il pacco degustazione di wein.plus. Ogni commerciante di vino sarebbe felice se avesse questo successo. Tuttavia, non siamo dei commercianti e con la vendita stiamo violando il nostro principio di finanziamento che prevede soltanto le quote dei membri. Perciò il pacco estivo è stato per il momento l’ultimo. Francamente, non sappiamo ancora che fine farà il pacco di degustazione. Vi terremo aggiornati.

11. La classificazione dei produttori semplificata

La classificazione dei produttori sulla base dei vini degustati è un importante orientamento per l’acquisto del vino utilizzato sia dai nostri membri privati sia da quelli professionali. La classificazione è diventata più semplice e chiara, in quanto si basa sui soliti standard. La valutazione ritorna “alle stelle” e varia da una a cinque stelle.

Con la nostra wine expertise dal 1998 abbiamo azzeccato pure la nostra missione. Puoi leggere qui le parole che ci ispirano e che accompagnano il nostro lavoro quotidiano …

wein.plus – your plus in wine expertise

mettiamo il punto sul sito principale di wein-plus.eu che diventa wein.plus

*** In questo sito qui rimane il trattino https://www.wein-plus.it e rimane per te l’indirizzo provato e la fonte informativa nella tua lingua madre


Le foto per questo articolo sul relaunch di wein.plus e la wine expertise per te: Unsplash. Immagini: wein.plus

Lascia un commento